Ecopanoramica dei 2 Santi

 | 22/05/2010

Messaggio di saluto del Capitano di Castello

La Giunta di Castello di Chiesanuova è lieta di presentare la 2ª Ecopanoramica dei 2 Santi, organizzata in collaborazione con il Comune di San Leo e il Golden-Club di Rimini, con il Patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport della Repubblica di San Marino e il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese.
Sabato 22 maggio 2010 vivrà un evento sportivo di grande rilievo per tutti gli amanti della corsa e degli sport all’aria aperta, dove esercizio fisico e amore per la natura viaggiano in perfetta sintonia e contraddistinguono il bellissimo percorso che porterà gli atleti dalla Piazza Salvatore Conti di Chiesanuova fino alla bellissima Piazza Dante di San Leo.
La nostra Giunta, fin dal suo insediamento avvenuto nel mese di luglio dello scorso anno, ha definito la sua azione promuovendo la valorizzazione e il rispetto della natura e del nostro territorio, in tutti i suoi aspetti. Siamo convinti che ci si debba tutti impegnare per sponsorizzare una nuova sensibilità verso le tematiche ambientali e il rispetto della nostra terra. Un impegno che deve essere convinto e partecipato, con l’obiettivo di modificare quei comportamenti sbagliati e poco lungimiranti che stanno pregiudicando la vivibilità di tutti.
Crediamo che i protagonisti di questo sport meraviglioso possano essere considerati senza dubbio i migliori testimonial di questa politica, i migliori ambasciatori per trasmettere un messaggio di grande responsabilità e di grande intelligenza per il nostro futuro.
Sport e natura insieme per vincere una grande sfida: tutelare e valorizzare il nostro territorio, il nostro ambiente e il nostro benessere fisico.
Quest’anno abbiamo, oltre al percorso della mezza maratona competitiva, previsto anche un circuito all’interno del nostro Castello, di 2, 4 e 6 Km, riservato a tutti coloro che, anche semplicemente camminando, vorranno trascorrere un pomeriggio immersi nella natura facendo un po’ di movimento.
Auguro a tutti una buona permanenza a San Marino e a Chiesanuova in particolare e vi invito a partecipare numerosi.


Documenti

Locandina
Locandina
644,98 KB

Altimetria
Altimetria
621,89 KB

La Classifica
La Classifica
17,9 KB

La medaglia
La medaglia
570,38 KB

Foto
Il vincitore categoria maschile - Carlo Romagnano
Il vincitore categoria maschile - Carlo Romagnano
La vincitrice categoria femminile - Fausta Borghini
La vincitrice categoria femminile - Fausta Borghini
La partenza
La partenza
Conferenza Stampa
Conferenza Stampa
Il percorso
Il percorso