Servizio Poste

Servizio Poste: prospettive e problematiche

14 settembre 2009
Al centro dell'incontro la preoccupazione della comunità di Chiesanuova per il ridimensionamento e in alcuni casi, la cancellazione di servizi offerti dal nostro ufficio postale.
In particolare si è discusso della cancellazione del servizio di pagamento di vaglia e di altri pagamenti.
La Direttrice dell'Ufficio Dott.ssa Rosa Zafferani e il Segretario di Stato Avv. Gian Marco Marcucci, hanno risposto alle numerose domande del pubblico soffermandosi in particolare sui rapporti tra Italia e San Marino e su come molti servizi siano direttamente gestiti dall'Italia, limitando così la nostra autonomia e capacità di programmare azioni di sviluppo e miglioramento del servizio.
Durante l'incontro è stato annunciato che da parte sammarinese si sta lavorando per modificare il rapporto con l'Italia per poter diventare autonomi anche sul fronte dei servizi finanziari.
La Giunta di Castello ha auspicato che si possa organizzare un nuovo incontro, non molto lontano nel tempo, in modo da informare adeguatamente tutta la cittadinanza su queste nuove opportunità e sui nuovi servizi che verranno implementati in tutti gli uffici postali di San Marino, anche quelli più periferici.

Direzione Generale Poste e Telecomunicazioni

Per tenersi aggiornati su eventuali novità e su tutto quello che concerne il nostro Ufficio Postale, clicca qui.