Servizi sanitari

Servizi sanitari sul territorio: problematiche e prospettive

16 ottobre 2009
La serata è stata l'occasione per cominciare un confronto tra la cittadinanza ed i responsabili delle politiche sanitarie del nostro paese ed in particolare dell'organizzazione del servizio di medicina generale dislocata nei vari ambulatori presenti sul nostro territorio.
Sia il Direttore del Servizio Dott. Sanzio Castelli che il Segretario di Stato Claudio Podeschi hanno sottolineato l'importanza di una corretta e ampia informazione da parte del servizio e della necessità di una consapevole collaborazione da parte degli assistiti.
L'incontro ha rilevato come questo rapporto, quando non è ben strutturato e curato, può causare disfunzioni del servizio e lamentele da parte dei cittadini - pazienti.
La Giunta di Castello ha auspicato che il livello di comunicazione tra il servizio e tutti i cittadini di Chiesanuova possa essere migliorato. In tal senso promuoverà nel prossimo futuro altri incontri e confronti con il personale e i responsabili del nostro ambulatorio medico.

Medicina Generale e Centri per la Salute

Sul sito dell'Istituto per la Sicurezza Sociale potrete trovare tutte le informazioni in merito a come è organizzato il servizio di medicina generale sul territorio, gli orari, gli indirizzi, i numeri telefonici, gli indirizzi mail.
Clicca qui