Festa dello Sport

Festa dello Sport 2011

Sabato 10 e domenica 11 settembre 2011 - Centro Sportivo Chiesanuova
Tutto pronto per l'edizione 2011 della Festa dello Sport di Chiesanuova. Il nutrito numero di attività previste si svolgerà nelle due giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre, presso il campo sportivo di Chiesanuova.

Tante le novità di questa edizione a partire dalla fantastica Motocaccia al tesoro organizzata dal Moto Club Pennarossa che prenderà il via sabato 10 settembre alle ore 14:00. Una prova a squadre che vedrà gli equipaggi impegnati lungo un percorso molto bello ed interessante, abbinato al circuito dei "Borghi più belli d'Italia". Ai vincitori un eccezionale premio di 500 Euro.

Sempre sabato si terrà, a partire dalle ore 20:00, il primo trofeo Pennarossa "Dart San Marino 2011", torneo di freccette steel singolare ad eliminazione diretta con regole FIGF attualmente in vigore.

Si disputeranno, a partire dalle ore 17:00, le semifinali del torneo di calcetto "Trofeo dei Confini" con la partecipazione di rappresentative dei Comuni di San Leo, Sassofeltrio, Verucchio e naturalmente Chiesanuova.
Al termine una esibizione delle discipline di Judo e Aikido a cura dei tecnici della Federazione Sammarinese Lotta, Pesi, Judo e Discipline Associate.

Sempre a partire dalle ore 17:30 circa, prenderà il via la tradizionale gara di MTB valevole per il campionato sammarinese organizzata in collaborazione con la Federazione Sammarinese Amatori Ciclismo.

Dopo cena, grande concerto blues con i Wild Rose coadiuvati da elementi di altre band che si alterneranno sul palco.

Domenica 11 settembre, alle ore 8:30, raduno e partenza per una lunga camminata lungo i sentieri di Chiesanuova organizzata in collaborazione con l'Associazione Escursionisti Sammarinesi "La Genga" e il Centro Naturalistico Sammarinese.
Sempre domenica vedrà Chiesanuova protagonista dell'arrivo della cicloturistica valida per il Campionato Provinciale Cicloturismo, organizzata in collaborazione con i Comitati UDACE di San Marino e Rimini. Tra tutti i partecipanti verranno estratti a sorte 3 fantastici premi da 250 Euro cadauno gentilmente offerti da Zaffbike, G-Mobile e PRB.
Il pomeriggio di domenica vedrà la disputa della Quinta edizione del Trofeo Michele Zafferani di Rugby. La squadra di casa del Rugby Club San Marino affronterà sul campo di Chiesanuova le squadre del CUS Camerino Rugby e della Valmetauro Titans Rugby in un avvincente triangolare con inizio a partire dalle ore 15:30.
Si svolgeranno infine le finali del torneo di calcetto "Trofeo dei Confini" per decidere quale sarà il Comune / Castello che si aggiudicherà il posto più alto del podio.
La sera vedrà protagonisti il Gruppo Spettacolo e Scuola di Ballo "Le Magiche Stelle" della maestra Mirella Berardi e a seguire la musica del DJ Naka-Mura.

Durante tutta la festa saranno in funzione lo stand gastronomico, il bar, la ruota della fortuna ed espositori di articoli sportivi e non.
Una grande kermesse di sport e divertimento sotto lo slogan "Quando gli Sport giocano insieme" per ribadire sempre e comunque l'importanza di una sana e corretta attività fisica, della socializzazione e del divertimento.

Scarica

Programma completo
Programma completo
4,28 MB