Festa dello Sport

Festa dello Sport 2012

Sabato 8 e domenica 9 settembre - Centro Sportivo Chiesanuova
Due giorni di grandi eventi sportivi, due giorni di musica e allegria, due giorni di festa per tutti.
L'appuntamento è per sabato 8 e domenica 9 settembre al centro sportivo di Chiesanuova.
Il programma della festa è, come sempre, pieno di eventi e come ogni anno presenta diverse interessanti novità.
Quella sicuramente più interessante è la gara di cart's valevole per il trofeo challenge italiano.
Subito a ruota segue la prestigiosa amichevole di rugby, valevole per la sesta edizione del trofeo Michele Zafferani, tra il Rugby Club San Marino e la Nazionale di Rugby dell'Albania.
Importante appuntamento anche per il Pennarossa Ciclismo che organizza insieme alla sua Federazione la gara di MTB valevole per il campionato sammarinese Sabato 8 settembre e una gara del campionato provinciale cicloturismo indetta dai comitati UDACE di San Marino e Rimini che si svolgerà domenica 9 settembre con pasta party presso il centro sportivo di Chiesanuova.
La società sportiva Pennarossa Calcio, organizza il tradizionale quadrangolare di calcio a 5 che vedrà 4 rappresentative del nostro campionato cimentarsi per la conquista della vittoria in vista dell'imminente inizio della stagione agonistica.
La festa sarà l'occasione di mostrare l'attività svolta dall'Aikido Club San Marino e dalla Società Sportiva Ginnastica, sabato 8 dalle ore 19:30 alle ore 20:30 attraverso una esibizione dei loro atleti.
Domenica 9, oltre alla cicloturistica, ci sarà spazio per gli amanti del trekking e delle due ruote. Sarà possibile infatti godere della natura e degli spazi aperti del Castello di Chiesanuova partecipando alla camminata organizzata insieme all'Associazione Escursionisti Sammarinesi della Genga. E per gli amanti delle due ruote, il Motoclub Pennarossa organizza il 3° Mototrip con l'ennesima caccia al tesoro, capace di trasportarvi lungo un percorso di grande fascino e interesse paesaggistico.

Come ogni anno, agli eventi sportivi faranno da cornice spettacoli musicali, proposte gastronomiche e la mitica ruota della fortuna.
Sabato sera saranno di scena "I Naufraghi", rock band di irriducibili amanti della buona musica.
Domenica si balla a partire dalle 20:30 prima in compagnia del gruppo spettacolo e scuola di ballo "Le magiche Stelle" della maestra Mirella Berardi e a seguire con l'Orchestra "Luciano & Diana".

Scarica

Programma completo della Festa
Programma completo della Festa
4,47 MB